CERCA Argomenti

CHI SIAMO

EVENTI NEWS

INCONTRI

LIBRI DVD

LINK UTILI

BANCA DEL LATTE

speciale MARSUPIO TERAPIA

GENITORI PREMATURI

CONTATTACI

 

ENTRA nella Mailing List

Nel momento in cui nasce un bambino prematuro, nascono anche una mamma prematura e un papà prematuro. "Genitori prematuri" che il più delle volte non si aspettavano una nascita prima del termine, poiché non c'era nessun segnale in gravidanza; oppure nel caso di gravidanze a rischio, ci si poteva figurare tale evento, ma si sperava che non succedesse tanto presto... e soprattutto può succedere che i genitori si sentano impreparati ad affrontare da soli le incertezze, i sentimenti contrastanti, le paure, le complicazioni e tutte le incognite, che una nascita prematura molte volte porta con sé.

La nostra mission, attraverso la mailing list di Piccoli Passi Prematuri, è quella di riuscire ad estendere ON-LINE il prezioso aiuto della condivisione tra pari, di auto-mutuo-aiuto, a tutti quei genitori che non hanno la fortuna di trovare un gruppo di genitori nel reparto in cui è ricoverato il proprio figlio. 

Vi chiediamo quindi di diffondere il più possibile l'invito ad iscriversi alla nostra mailing-list, tra tutti i genitori e le associazioni di genitori di bambini nati prematuri, per far sì che ognuno possa diventare risorsa di aiuto per sé e per gli altri. Grazie a tutti fin da ora.

Mailing list  - Istruzioni per l’uso

Tramite la mailing-list si può comunicare e discutere via e-mail fra persone che hanno gli stessi interessi in comune. Tutta la posta elettronica che ognuno degli iscritti manda, arriva ad una centrale dove viene subito distribuita a tutti gli iscritti. Iscriversi e annullare l'iscrizione è facile e gratuito.

Istruzioni per iscriversi:

1 - cliccando su  ENTRA nella Mailing List  si accede a Yahoo gruppi

2 - qui troverete la pagina iniziale del nostro gruppo con una breve presentazione e il totale degli iscritti e  dei messaggi e dei file caricati gli ultimi 7 giorni

3 - per poter leggere e scrivere messaggi bisogna iscriversi premendo “Entra nel gruppo”

4 - se non possedete un indirizzo email con Yahoo, vi viene chiesto di registrarvi come nuovo utente: inserire i propri dati e inventare una email (es. nome@yahoo.it) e una password

5 - una volta ricevuta conferma, Yahoo vi chiederà “Sei pronto a provare Yahoo! Groups?” premete su CONTINUA e così potrete iscrivervi al gruppo scegliendo le impostazioni per l’invio dei messaggi che preferite

6 - se invece avete già una email con Yahoo potete accedere coi vostri dati (email e password) e iscrivervi direttamente al gruppo Piccoli Passi Prematuri, scegliendo le impostazioni (ad esempio se ricevere tutte le email oppure il riassunto giornaliero etc.) 

 

Mailing list: il modo più FACILE !

Il modo più facile di leggere e rispondere ai messaggi del gruppo è quello di servirsi della propria casella di posta elettronica:

- ON-LINE: collegandosi a YAHOO inserendo i propri dati utente e password

- Tramite ACCOUNT ricevendo i messaggi nel proprio computer

In entrambi i casi per rispondere basta cliccare su RISPONDI come ad una qualsiasi altra email e il messaggio arriverà a tutti i membri iscritti al gruppo PPP

Vi aspettiamo!!

HOME

 

 

Contatore accessi gratuito