CERCA Argomenti

CHI SIAMO

EVENTI NEWS

INCONTRI

LIBRI DVD

LINK UTILI

BANCA DEL LATTE

speciale MARSUPIO TERAPIA

GENITORI PREMATURI

CONTATTACI

 

Il gruppo Piccoli Passi Prematuri nasce nel 2006 in Valtellina ed è formato da genitori, per la maggioranza mamme, di bambini nati prematuri. 

"Alcuni dei nostri bimbi erano ricoverati all’ospedale di Sondrio, altri in ospedali fuori provincia (l'ospedale di Lecco in particolare è il bacino che raccoglie il maggior numero di gravidanze a rischio della provincia di Sondrio). La nostra esperienza di ricovero in Patologia Neonatale  ci accomuna e ci ha spronate a fare un percorso insieme, a piccoli passi, per creare un gruppo di auto-aiuto, per essere un punto di riferimento in Valtellina per i genitori che oggi si trovano a vivere questa prova."

Dal 2006 organizziamo incontri gratuiti e aperti a tutti, presso la ludoteca del Comune di Sondrio, e incontri presso il reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Civile di Sondrio, per dare la possibilità alle famiglie che hanno vissuto o che stanno vivendo l’esperienza di una nascita pre-termine, di confrontarsi con altri genitori che l'hanno già superata e di poter condividere con loro, emozioni, dubbi e paure comuni. 

Grazie a questo sito la condivisione e il confronto escono dai confini provinciali per raggiungere tutti quei genitori che cercano informazioni e sostegno.

Il nostro è un gruppo di volontariato, senza scopo di lucro, di auto-mutuo-aiuto tra genitori, che si arricchisce grazie a tutte le testimonianze dei genitori che ci raccontano  la loro esperienza di ricovero in TIN o in patologia neonatale.

 

Per partecipare agli incontri puoi contattarci al n. 338 9239346 o tramite posta elettronica  info@piccolipassiprematuri.it

Potete ricevere gratuitamente via email  il nostro periodico di testimonianze "Piccoli Bimbi Crescono: racconti di esperienze da mamma a mamma” scrivendoci  a

info@piccolipassiprematuri.it

 

 

 HOME

 

Contatore accessi gratuito