LE ESPERIENZE RACCONTANO.... 

ANCHE CON PAPA' (Simonetta e Anna)

Per me era un sogno: Anna aveva solo 7 giorni, ma i medici mi dissero che nel pomeriggio l’avremmo tolta dalla culla termica per alcune ore, per poter fare la marsupio terapia (Kangaroo Mother Care – sigla KMC).

Tenerla sul mio petto, sentire il suo dolce respiro, poterla abbracciare, riscaldarla con il mio calore… e lei, poteva finalmente sentire il mio respiro, il battito del mio cuore, come quando era nel mio grembo!!

Tutti i giorni, uno con me e un altro con mio marito (eh sì, la Kangaroo Mother Care possono farla anche i papà!!), Anna faceva la Kangaroo Mother Care e come si accorgeva e protestava al momento di ritornare nella sua culla!!

Piccola sì, ma capiva perfettamente cosa voleva dire l’abbraccio di mamma e papà! E’ difficile spiegare a parole cosa si prova!

Sicuramente anche questo l’ha aiutata a combattere la sua prematurità e  a crescere molto più velocemente di quanto avessero previsto i medici.

Sarò per sempre grata, anche per questo, al reparto di Patologia Neonatale, per averci permesso e incoraggiati nel vivere con la nostra piccola la Kangaroo Mother Care.

Simonetta

home-speciale marsupio

 

 HOME