LE ESPERIENZE RACCONTANO.... 

LA PRIMA MAMMA IN ITALIA... (Patrizia e Giulio)

Sono una delle prime mamme in Italia che ha praticato la marsupio terapia, circa 20 anni fa, l'età di mio figlio Giulio.

Quando mi è stata proposta dalla Dottoressa che lo aveva in cura, insieme anche alla psicologa, non sapevo precisamente di cosa trattasse, avevo una gran voglia di tenere in braccio Giulio che ho subito accettato.

Preciso che lui è nato di 25 settimane, 800 gr., quindi abbiamo dovuto aspettare che le sue condizioni cliniche ed il peso ce lo permettessero.

Così dopo circa un mese dalla nascita, ho avuto la sorpresa di poterlo toccare, annusare e più che altro sentirlo finalmente MIO.

Mamma a tutti gli effetti, credo che non ci siano spiegazioni su come ti senti in quella mezz'ora.

Vedi che lui prova ad attaccarsi al seno, anche se ormai il latte è sparito, con i suoi occhioni ti esplora e sembra che ti voglia già dire tante cose, sei la donna più felice del mondo e lo ami come nessun altro.

E' un filo conduttore che non ti abbandonerà più.

La mattina partivo con il treno da Grosseto, dove io abito, per andare a Roma in ospedale, e durante il tragitto già sentivo il suo profumo e la morbidezza della sua pelle, le sue dita che si muovevano tra i miei seni, che meraviglia!!

Ma il bello veniva quando l'infermiera veniva a dirmi che il tempo era scaduto e lo dovevo riconsegnare. Momento critico.

Ecco cosa provi!! Impotenza, ma non ho perso mai la speranza, anzi...
Giulio dal momento che abbiamo iniziato a stare insieme, è cresciuto velocemente e aveva una gran voglia di venire a casa e così il 18 luglio 1989 è stato, uno dei
giorni più belli della mia vita!

un abbraccio Patri

home-speciale marsupio

 

 HOME