CORBETTA

Il cestino dei Tesori

Un cestino colmo di tesori. Un appuntamento speciale per le neo-mamme con bambini da 6 a 12 mesi per giocare e scoprire insieme ai propri piccini, e incontrarsi con altre madri.

L’attività del Cestino dei Tesori nasce, all'interno del Progetto Con-tatto. Nascere e crescere mamma del CEMP (Centro Educazione Matrimoniale e Prematrimoniale), come esperienza di esplorazione sensoriale e si indirizza ai bambini che cominciano a stare seduti senza appoggio, ma ancora non si spostano nello spazio.

L’elemento centrale della proposta educativa è un cestino vero e proprio colmo di oggetti di uso comune, costruiti con materiale naturale (legno, metallo, tessuto, ceramica, ecc…) e capaci di sostenere lo sviluppo cognitivo del bambino attraverso la sollecitazione di tutti i sensi.

Grazie a questa esperienza, in cui un'educatrice svolge un ruolo di accompagnamento, viene favorita la relazione mamma-bambino, un confronto tra mamme e un primo scambio sociale tra “pari”. Il Cestino dei Tesori aspetta mamme e bambini il martedì mattina dalle 15 alle 17. Le attività di Con-tatto sono gratuite e si svolgono presso la Margherita blu, in via del Crocefisso 40.

INFO: tel. 335/7870281

TORNA A NEWS

 

 HOME